Lo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti estetici più richiesti perché garantisce un sorriso smagliante e naturale in una sola seduta senza dolore e senza rovinare lo smalto dei denti.
Nello Studio Roos siamo esperti di sbiancamento dentale, studiamo e realizziamo un trattamento personalizzato in grado di migliorare il colore dei denti e supportiamo il paziente nell’assunzione delle corrette tecniche di igiene e di mantenimento post trattamento.
Che tipi di macchie possono essere rimosse con lo sbiancamento?
A questo punto è necessaria una precisazione sulle diverse tipologie di alterazioni cromatiche.
Con una seduta di sbiancamento esterno siamo in grado di rimuovere le macchie gialle e le macchie marroni, mentre è necessario lo sbiancamento interno per le macchie grigie e un trattamento di infiltrazione per le macchie bianche.
Quanto dura l’effetto dello sbiancamento?
La durata del trattamento è influenzata dell’igiene quotidiana e dalle abitudini alimentari. Caffè, tè e vino per esempio tendono a macchiare maggiormente i denti. Ricordiamo che anche quando l’assunzione di queste sostanze è frequente il lavaggio con spazzolino aiuta comunque a rallentare l’effetto colorante.
Come procediamo?
Il trattamento è veloce e indolore. Per prima cosa procediamo con una igiene dentale professionale per eliminare placca e tartaro, dopodiché valuteremo la naturale colorazione dei denti e lo stato dello smalto.
Una volta determinato l’obiettivo posizioniamo tutte le protezioni necessarie affinché il paziente non percepisca nessun fastidio: una diga di gomma che isola completamente l’arcata dentale e un gel sulle gengive. A seguire applichiamo su ciascun dente la sostanza sbiancante contenente perossido di idrogeno che a contatto con i denti disgrega le molecole responsabili dell’alterazione cromatica.
Ti ricontatteremo per confermare la prenotazione.